Home  | Contattaci    | Collegamenti Web    | Credits    | PON Cerca nel sito...
 
Home Page
                   

   
 
 
 
La nostra IV A vince alla VII Edizione dei Diritti a Colori
30/12/2008

La classe IV A ha svolto un lavoro sulla Dichiarazione dei Diritti dei bambini che quest’anno festeggia il suo 60° anniversario e poiché volevano far sentire il loro pensiero sull’argomento hanno pensato di partecipare alla VII edizione del concorso nazionale di disegno Diritti a colori. Il nostro lavoro, intitolato BOLLE DI SAPONE, si è aggiudicato il terzo posto tra i lavori di gruppo delle scuole primarie d’Italia. Proprio una bella soddisfazione!
La notizia della vincita, che è arrivata telefonicamente il 21 Novembre, ha mandato tutti nel pallone, maestre comprese, anche perché, per la cerimonia di premiazione, prevista per il 23 Novembre, sono stati invitati a Mantova. Ma, ahimè, le insegnanti, si sono rese conto, che il viaggio non sarebbe stato né semplice né comodo, che le previsioni meteo avevano annunciato freddo polare e neve e che il buon senso doveva prevalere sull’euforia.
“Niente paura” ha detto l’organizzatrice della manifestazione “i regali vi saranno recapitati a scuola”. “Babbo Natale” è arrivato precisamente il 10 Dicembre.
Sei grandi pacchi, pesantissimi e scintillanti, campeggiavano nelle loro carte argentate nel centro della palestra mentre 90 occhietti curiosi aspettavano di vedere il loro contenuto.

Vedi la pagina del sito


Genitori Alunni Segreteria Dove siamo Chi siamo Galleria Fotografica Insegnanti Dirigente Personale ATA