Home  | Contattaci    | Collegamenti Web    | Credits    | PON Cerca nel sito...
 
Home Page
                   

   
 
 
 
Assegnazione alle classi e ai plessi
22/08/2011
In data 21 luglio 2011 è stata emanata l’O.M. n.64 concernente le utilizzazioni ed le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l’a.s. 2011/2012. Tale ordinanza ribadisce definitivamente, non solo nella nota accompagnatoria ma anche nelle premesse dell’ordinanza, che la materia non è oggetto di contrattazione.

Basta leggere la nota che accompagna l’OM su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie oltre che alcuni passaggi preliminari contenuti nella stessa Ordinanza.
Nella nota accompagnatoria il Miur chiarisce innanzitutto che “sulla base delle osservazioni rappresentate dal DFP con la suddetta nota, le materie di cui agli artt. 4 e 15 (assegnazione del personale nei circoli o istituti articolati in più plessi e/o sedi), di cui all’art. 11 bis (copertura dei posti disponibili e/o vacanti di direttore dei servizi generali e amministrativi) e di cui all’art. 21 (attività di formazione finalizzata alla riconversione professionale) rientrano nell’esercizio dei poteri dirigenziali e sono escluse dalla contrattazione collettiva ai sensi dell’art. 40 del D.L.vo 165/01, come modificato dall’art. 54 del D.L.vo 150/09”.

Concetto che viene ripreso e ribadito anche nel testo dell’Ordinanza che, a questo punto, farà testo senza possibilità di equivoci.
A questo punto a settembre le regole dovranno necessariamente cambiare.

Si rende noto che detta ordinanza con l’allegata modulistica è disponibile sulla rete intranet del MIUR. Si ritiene utile evidenziare che le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria dovevano essere presentate entro i seguenti termini di scadenza:

- 1°agosto 2011 per il personale della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, educativo e per i docenti di religione cattolica,

- 8 agosto 2011 per il personale A.T.A.


Genitori Alunni Segreteria Dove siamo Chi siamo Galleria Fotografica Insegnanti Dirigente Personale ATA