Home  | Contattaci    | Collegamenti Web    | Credits    | PON Cerca nel sito...
 
Home Page
                   

   
 
 
 
Concorso per Dirigenti Scolastici
08/08/2011
Il 13 luglio 2011 è stato pubblicato il Bando di concorso ordinario per Dirigenti Scolastici. 
Il termine di scadenza delle domande è fissato al 19 agosto prossimo. Le domande possono essere presentate - per una sola regione - esclusivamente on-line a partire dal 25 luglio, previa registrazione tramite la procedura presente nell’area "istanze on-line" del sito del MIUR.
I requisiti di ammissione al concorso sono quelli già noti, previsti dal Regolamento (DPR n.140 del 2008): sono ammessi i docenti di ruolo con un servizio effettivamente prestato di almeno 5 anni dopo la nomina in ruolo ed in possesso di laurea. I titoli culturali e di servizio dei candidati non saranno dichiarati all’atto della presentazione della domanda bensì successivamente e soltanto da parte di coloro che supereranno la prova di preselezione. la tempistica delle operazioni ipotizzata dal MIUR prevede che la prova di preselezione si svolga intorno al 20 settembre prossimo.
La prova oggettiva di preselezione consisterà nella soluzione di 100 quesiti a risposta multipla. Ad ogni risposta esatta verrà attribuito un punto. Le risposte errate o non espresse non produrranno punti di penalizzazione. La prova si intende superata con un punteggio di almeno 80/100.
Per l’effettuazione della prova i candidati avranno a disposizione un tempo totale di 100 minuti; la prova sarà effettuata per tutti lo stesso giorno.
Il MIUR pubblicherà intorno al 25 agosto prossimo un set di 5.750 quesiti (con relativa griglia di correzione) fra i quali verranno scelti i 100 oggetto della prova. La prova si svolgerà su moduli cartacei sui quali i candidati indicheranno le risposte ai quesiti posti, risposte che che saranno poi oggetto di correzione mediante lettore ottico.

Genitori Alunni Segreteria Dove siamo Chi siamo Galleria Fotografica Insegnanti Dirigente Personale ATA