Home  | Contattaci    | Collegamenti Web    | Credits    | PON Cerca nel sito...
 
Home Page
                   

   
 
 
 
Elezioni scolastiche per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori 2014-15
13/10/2014

La Dirigenza di questo Istituto Comprensivo comunica che, secondo la delibera del Consiglio d’Istituto, sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei GENITORI nei Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe, per l’anno scolastico 2014/2015, con il seguente calendario:


Scuola dell’Infanzia: venerdì 17 ottobre
(assemblea e votazioni dalle ore 16.00 alle ore 19.00)

Scuola Primaria: giovedì 16 ottobre
(assemblea e votazioni dalle ore 16.00 alle ore 19.00) 

Scuola Secondaria di Primo Grado: lunedì 13 e mercoledì 15 ottobre
(assemblea e votazioni dalle ore 16.30 alle ore 19.00)


Le elezioni si svolgeranno con le seguenti modalità:

ASSEMBLEA DEI GENITORI RIUNITI PER SEZIONE

I genitori degli alunni di ciascuna classe o sezione sono convocati in assemblea, che sarà presieduta da un docente a ciò delegato, nell’aula della propria sezione all’ orario sopra indicato. Durante l’assemblea il Presidente illustrerà le competenze dei Consigli di classe, interclasse, intersezione, inviterà i genitori a scegliere i tre membri del seggio elettorale e, infine, lascerà che i genitori medesimi prendano gli opportuni accordi sui nominativi da eleggere.

L’assemblea sarà occasione per illustrare ai genitori il P.O.F. del nostro Istituto, le novità più salienti del sistema scolastico ed i criteri assunti da parte del team di docenti facenti parte dei consigli pedagogici per la valutazione degli alunni e per la definizione del piano di studi personalizzato (o programmazione annuale per le classi seconde e terze medie).

COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI E VOTAZIONE

    Al termine dell’assemblea si costituisce il seggio elettorale formato dai genitori precedentemente scelti. Di essi uno svolgerà le funzioni di Presidente, un altro quelle di segretario ed il terzo quelle di scrutatore. Al Presidente del seggio sarà consegnato da parte del docente delegato il materiale occorrente per le votazioni. Costituitosi il seggio avranno inizio le operazioni di voto che si concluderanno all’orario sopra indicato.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

    Ciascun genitore, dopo aver apposto la firma sull’apposito elenco a fianco del proprio nome, ritira una scheda predisposta e vidimata, sulla quale potrà esprimere fino a due preferenze (Per la scuola materna ed elementare può essere espressa una sola preferenza). I genitori sono tutti elettori ed eleggibili.

SCRUTINIO DELLE SCHEDE

     Chiuso il seggio il Presidente procederà allo scrutinio delle schede e, ultimate le relative operazioni, riporrà tutto il materiale nelle apposite buste precedentemente ricevute.

Il materiale elettorale dovrà pervenire alla segreteria dell’ Istituto Comprensivo entro le ore 12 del giorno successivo.

 

 


Genitori Alunni Segreteria Dove siamo Chi siamo Galleria Fotografica Insegnanti Dirigente Personale ATA