Home  | Contattaci    | Collegamenti Web    | Credits    | PON Cerca nel sito...
 
Home Page
                   

   
 
 
 
Al via un nuovo anno scolastico
15/09/2008

Volti sorridenti, questa mattina, agli ingressi delle scuole del Circolo “R.Musti”.

Le vacanze sono terminate ed è cominciato un nuovo anno scolastico.

Le aule della scuola, dopo mesi di silenzio, sono tornate a riempirsi del vocio dei bambini e dei loro volti sorridenti ed allegri.

Gioiosamente siamo ripartiti per un altro anno insieme!

Nei plessi c’è stato un gran fermento di insegnanti che si preparavano ad accogliere i bambini: volti nuovi e vecchi amici con tanta voglia di stare insieme e di scoprire il nuovo ambiente.

La D.S. Maria Angela Petroni ha avuto parole di incoraggiamento e auguri verso gli alunni, integrandosi tra i piccoli, impazienti di iniziare.

Quest’anno scolastico è partito all’insegna dell’accoglienza come un momento di gioia e di conoscenza che permetterà di dedicare una maggiore attenzione al fondamentale momento del passaggio alla scuola primaria, ma anche della continuità tra quello che siamo stati e quello che saremo, continuità tra i vari ordini di scuola, continuità con le famiglie, continuità con le altre agenzie educative, continuità con il territorio…

Dopo un ingresso trionfale con striscioni, palloncini, mamme, maestre della scuola primaria e della scuola dell’infanzia, sorrisi, baci, abbracci, presentazioni, raccomandazioni, consigli, caramelle e qualche lacrima, gli alunni si sono diretti nelle rispettive sezioni e classi con i loro docenti, per un’altra avventura insieme.

 

Buon anno e buon lavoro a tutti!

 


Genitori Alunni Segreteria Dove siamo Chi siamo Galleria Fotografica Insegnanti Dirigente Personale ATA